Esami e terapie

La salute della donna sempre al centro

Ginecologa a Piossasco


Una donna dovrebbe sottoporsi a controlli ginecologici regolari,
alcuni disturbi e alcune patologie sono rilevabili soltanto dall'esperienza di un professionista
freccia

Visite e controlli ostetrici

La visita ostetrica è essenziale per avere una gravidanza serena e prevenire lo sviluppo di eventuali problemi. Dovrebbe essere eseguita durante il primo trimestre della gravidanza e in seguito con incontri mensili. 

Durante la prima visita sono raccolte le informazioni inerenti la donna e il partner in modo da valutare il possibile insorgere di problemi di tipo genetico. Vengono valutate le abitudini della donna, in particolare fumo e abuso di alcool, si controlla il peso e lo stato di salute generale. 

La ginecologa acquisisce informazioni inerenti alcune patologie come toxoplasmosi e rosolia che se contratte in gravidanza possono causare problemi.

Esami, terapie e trattamenti

La ginecologa Dott.ssa Vilma Logrippo esegue il controllo dell'utero, delle ovaie e del collo dell'utero. Se necessari, richiede specifici esami del sangue utili ad una corretta diagnosi dello stato di salute della donna ed eventualmente del feto. 

Tra gli esami che vengono normalmente eseguiti vi sono quelli relativi alla pressione arteriosa in quanto valori eccessivi potrebbero compromettere l'esito della gravidanza. 

L'obiettivo degli esami è prescrivere eventuali terapie volte a preservare la salute della donna e del nascituro, ad esempio attraverso la prescrizione di integratori e in particolare acido folico, utile a portare a termine la gravidanza, e ferro.

Cura e prevenzione dell'infertilità

L'infertilità di coppia è un problema sempre più rilevante nella società contemporanea, questa è spesso causata dall'età avanzata delle future mamme che per motivi lavorativi o altro decidono di posticipare la prima gravidanza, ma anche da stress e problemi ormonali, maschili e femminili. 

La ginecologa Dott.ssa Vilma Logrippo a Piossasco in provincia di Torino si occupa di prevenzione e cura dell'infertilità maschile e femminile. Questo è possibile attraverso una prima fase volta alla diagnosi. In seguito possono essere prescritte delle cure, ad esempio di tipo ormonale oppure si può procedere con una piano volto a favorire la procreazione.

Telefona per prenotare una visita ginecologica o per risolvere problemi di infertilità di coppia

Bisogna sottoporsi a visite ginecologiche periodiche, almeno con cadenza annuale, anche in assenza di dolori o apparenti disturbi, per tenere sotto controllo utero, seno e ovaie. 
Chiama
freccia
Share by: